Domenica 19 gennaio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de ‘Il Posto Giusto’

Domenica 19 gennaio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de ‘Il Posto Giusto’, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro. La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai, in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il celebre critico d’arte Philippe Daverio che attraverso il suo percorso professionale, tra insegnamento e scrittura, darà preziosi consigli ai tanti giovani che desiderano affermarsi nel mondo del lavoro.
In studio saranno presenti, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore. Nel corso della puntata, l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento delle cooperative sociali, ossia di quelle realtà che consentono l’inserimento nel mondo del lavoro a persone che vivono una situazione di particolare svantaggio, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati sui titoli di studio più richiesti.
Ad alleggerire il racconto penseranno Edoardo Ferrario e Valerio Lundini, alle prese con l’organizzazione di un concorso di bellezza. www.ilpostogiusto.rai.it

Rispondi