COLAPESCE E DIMARTINO: “L’ultimo giorno” e “Adolescenza nera” sono i primi due brani estratti dall’album “I mortali”

Colapesce e Dimartino tornano con due nuovi brani, disponibili in digitale, “L’ultimo giorno” e “Adolescenza nera”: primi due estratti dall’atteso album “I Mortali” scritto a quattro mani dai due cantautori siciliani e in uscita per Sony Music nel 2020.

Un disco nato da due teste, due stili, due modi di intendere la musica che si sono fusi per formare qualcosa che è più della somma delle parti.

Un album che, come preannunciato dal titolo, ruota intorno a un tema universale: “La mortalità è la condizione delle creature terrene e dell’uomo – spiegano Colapesce e Dimartino – Credere all’immortalità dell’anima non è cosa da tutti, la mortalità invece è un concetto oggettivo. Tutti vediamo i nostri corpi sparire, disintegrarsi, diventare altro. Ci piaceva l’idea di dedicare un disco a noi mortali, alla nostra banalità ma allo stesso tempo all’infinita unicità del nostro pensiero di umani”.

Dopo il mini-film “I Mortali” (https://youtu.be/Dd0xL1hkb44) pubblicato nei giorni scorsi per la regia dei Ground’s Orange, arriva ora questa doppia uscita “L’ultimo giorno” e “Adolescenza nera”, perché un progetto che vive sul numero 2 non poteva accontentarsi di un solo brano.

Due canzoni quasi opposte. Completamente diverse nel mood e nello sviluppo, ma in qualche modo legate. Entrambe parlano di crescita ed entrambe si concentrano su un periodo specifico dell’esistenza, quello dell’adolescenza.

In “L’ultimo giorno” (https://www.youtube.com/watch?v=Ms_iQUyamZM–) troviamo una riflessione sul senso di perdita che parte da un semplice saluto al binario di una stazione per dare vita a un brano gioioso, prodotto da KWSK NINJA e Mario Conte, dal sapore quasi cinematografico e che ricorda il mondo di certo pop inglese raffinato à-la Divine Comedy.

Mentre “Adolescenza nera” (https://youtu.be/w48oUuRmdsY) è un tuffo nel periodo più tumultuoso dell’esistenza. Il brano è stato realizzato insieme a Mace, uno dei produttori più influenti della musica italiana contemporanea, che si è rivelato perfetto per dare vita a un gospel del futuro, classico e moderno insieme.

Ad aprile Colapesce e Dimartino porteranno dal vivo le canzoni de “I Mortali” in un tour teatrale prodotto e organizzato da OTR Live. Alle date già annunciate si aggiunge la data zero il 10 aprile all’Auditorium San Domenico di Foligno. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e per l’anteprima di Foligno le prevendite saranno attive a partire da lunedì 27 gennaio dalle ore 11.00 sempre su www.ticketone.it

Queste le date di COLAPESCEDIMARTINO – I MORTALI:

10.04 // Foligno (PG) – Auditorium San Domenico (ANTEPRIMA)

15.04 // Bologna – Teatro Celebrazioni

16.04 // Trento – Auditorium Santa Chiara

18.04 // Roma – Auditorium Parco della Musica

19.04 // Firenze – Teatro Puccini

20.04 // Milano – Teatro Dal Verme

23.04 // Torino – Teatro Colosseo

28.04 // Palermo – Teatro Biondo

30.04 // Napoli – Teatro Sannazaro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...