SNOWBOARD: Giornata eccezionale per l’Italia sulla pista canadese di Big White: Michela Moioli e Omar Visintin hanno vinto le rispettive gare, a cui si è aggiunto l’ottimo terzo posto di Raffaella Brutto

Giornata eccezionale per lo snowboardcross azzurro: sulla pista canadese di Big White, nella Colombia Britannica, Michela Moioli e Omar Visintin hanno vinto le rispettive gare, a cui si è aggiunto l’ottimo terzo posto di Raffaella Brutto, che è tornata sul podio dopo oltre cinque anni. Quinto posto per Sofia Belingheri.

La campionessa olimpica ha dominato la prova centrando il successo numero 12 in carriera e consolidando il primato in classifica con 2800 punti, davanti all’australiana Belle Brockhoff (seconda a Big White) a quota 1900.

“Da quando sono arrivata qui in Canada mi sono messa in testa che volevo vincere e ho vinto, è stata una gara difficile perchè la visibilità non era delle migliori e la tensione è sempre alta, ma sono stata più forte di tutto”, ha dichiarato Michela Moioli.

Omar Visintin, con una finalissima perfetta, ha preceduto il canadese Eliot Grondin e lo statunitense Alex Deibold, conquistando la quinta vittoria in Coppa del Mondo e portandosi a quota 1690 punti in classifica, in seconda posizione dietro a Haemmerle con 1760. Fuori nei quarti di finale Emanuel Perathoner, negli ottavi di finale si sono fermati Matteo Menconi, Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva e Michele Godino. “Questo tipo di tracciato esalta le mie caratteristiche, salire sul gradino più alto del podio è sempre una grande emozione”, ha detto Omar Visintin.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...