Mercoledì 29 gennaio in prima serata su TV8 è andata in onda la terza puntata di Italia’s Got Talent.
Il programma schiera in giuria la new entry assoluta di questa edizione: direttamente da Masterchef Italia, il temutissimo imprenditore Joe Bastianich. Al suo fianco, ritroviamo la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi ed il simpaticissimo Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo. La conduzione è affidata a Lodovica Comello.
La terza puntata si è aperta con i ragazzi della compagnia di danza W.O.M. Project che hanno messo in scena una performance che rappresenta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Il secondo talento ad esibirsi è stato Mauro Mastrapasqua, 75 anni, che è riuscito ad eseguire 10 ripetizioni sollevando 150 kg. A seguire è salita sul palco Felice Aguilar che come una ballerina del carillon si è mossa in una coreografia a metà tra ballo e acrobatica su una piattaforma rotante. Il quarto concorrente è stato Savino Di Leo detto “Il ciclone”, ballerino e cantante, quindi Rebecca Savoia che, in modo del tutto istintivo, conta le lettere delle frasi che le vengono pronunciate.
La puntata è proseguita con l’esibizione di Silvio Cavallo, cantautore pugliese che attualmente vive a Segrate, che ha proposto il suo brano sulla pizza, con Asia Perris, figlia di un’equilibrista e di un antipodista, che ha eseguito una serie di esercizi fisici estremi, quindi con Angelo Ermanno “Dialkan”, un pittore fondatore della corrente artistica surreastrattismo.
E’ stato poi il momento di Claudia Lawrence, una grandissima artista di 94 anni, che ha dedicato la maggior parte della sua vita al teatro, che ha emozionato i giudici con la sua performance, in particolare Frank Matano che ha schiacciato il Golden Buzzer mandandola in finale.
Nella parte conclusiva della puntata si sono esibiti i Ponzio Pilates, con il loro inedito “Vongole”, l’artista concettuale Matteo Buttinoni, l’umorista Marco Sforzi, Sofia Zaninotto, una performer di acrobatica aerea che ha usato la sua arte per dare voce a un messaggio molto forte per sensibilizzare sul dramma dei migranti, Mario Bove, un abile prestigiatore, e la Sant Jarnal Singh Ji Gurmat Gatka Academy, un’accademia di fachiri che gira l’Italia facendo conoscere l’arte del Gatka.
I quattro giudici si sono riuniti a fine serata per scegliere il terzo finalista e hanno deciso di mandare in finale il cantautore comico Silvio Cavallo.
Il video con il Best of della terza puntata:
F.M.
credit foto ufficio stampa