SANREMO 2020: l’ordine di esibizione dei Big nella quarta serata. Il direttore di Rai 1 Coletta su Antonella Clerici, che stasera affiancherà Amadeus insieme a Francesca Sofia Novello: “Penso sia una bestemmia che Antonella non sia presente da mesi nei palinsesti Rai”

Ancora un ascolto record per il 70° Festival di Sanremo: la terza serata, dedicata alle cover e vinta da Tosca con “Piazza grande”, ha ottenuto 9 milioni 836 mila spettatori, con uno share del 54,5%.

“Devo fare i complimenti ad Amadeus che ha fatto un grande lavoro e i risultati lo stanno dimostrando”, ha esordito in conferenza Stefano Coletta, direttore di Rai 1.

“Sono commosso per quello che sta accadendo. Le persone intorno a te ti permettono di realizzare quello che pensi e si fidano. La fiducia è importante. Pensare di fare un Festival di questo tipo era un sogno che avevo da tempo. Ringrazio la Rai per la spinta finale e decisiva e per il supporto dato. Quando Marano mi ha proposto di far vivere l’intera città di Sanremo durante il Festival ho pensato che fosse una bellissima idea. Erano nove anni che Roberto Benigni non partecipava come ospite al Festival e quando ci siamo incontrati a pranzo qualche mese fa mi ha detto che sarebbe venuto volentieri alla 70a edizione della kermesse. Nel momento in cui scegli 24 canzoni non puoi non dare la giusta importanza a ciascuna, mi piacerebbe che tutti accettassero con un sorriso il fatto che finisca tardi perchè i risultati di ascolto illuminano la giornata. E’ la cifra di questo Festival che sarà piu’ lungo rispetto al solito”, ha dichiarato Amadeus.

Il conduttore sarà affiancato nella quarta serata da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello: “E’ sempre una grande emozione salire sul palco dell’Ariston, sono felice di essere qui per partecipare a una festa. So cosa vuol dire condurre un Festival e Amadeus si merita questi risultati. Guardando la kermesse da casa ho notato che è davvero una festa, ha invitato i suoi amici, ha fatto un Festival con il cuore e l’amicizia è stata la base di tutto. Questo è il segreto, fare cose eccezionali in maniera normale”, ha detto Antonella Clerici.

“Sono veramente emozionata, orgogliosa e fiera di essere qui e di far parte di questa meravigliosa edizione del Festival. Ogni donna che è salita sul palco dell’Ariston ha raccontato una storia ed è stato bellissimo, spero di riuscire anch’io stasera a trasmettere le stesse emozioni che hanno trasmesso le mie colleghe. Bisogna avere molta fiducia in se stesse e rispettare quello che crediamo di essere. Bisogna avere idee chiare, non scendere a compromessi, contare solo sulle persone fidate e seguire sempre i propri sogni. Il mio motto è “Se insisti e resisti raggiungi e conquisti””, queste le parole di Francesca Sofia Novello che ha svelato che il suo fidanzato Valentino Rossi non sarà  presente all’Ariston.

Riguardo il futuro in Rai di Antonella Clerici il direttore Coletta ha detto: “Trovo sia una bestemmia che Antonella non sia presente da mesi nei palinsesti Rai. E’ una donna ludica, autorevole, coraggiosa, autentica, che non ha mai creato filtri con i telespettatori. Vorrei costruire con lei nel mantenimento del suo codice di leggerezza e profondità anche un suo ritorno meno prevedibile, perchè si mette in gioco sempre”.

“Per me è stato un anno complicato e sentire queste parole ed essere circondata da questo affetto mi rende felice, ne sentivo il bisogno. Ultimamente è mancato un po’ il mio spirito gioioso e vorrei poter tornare a tirare fuori quello che so fare. Di quanto successo in questi mesi preferisco non parlare”, ha dichiarato commossa Antonella Clerici.

La serata del venerdì si aprirà con le semifinali della gara delle Nuove Proposte che vedrà Leo Gassmann contro Fasma e Tecla contro Marco Sentieri. Voteranno la giuria demoscopica, la sala stampa e il televoto. I due vincitori si sfideranno nella finale in onda sempre stasera.

Questo l’ordine di esibizione dei Big in gara nella quarta serata:

Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, I Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelu’, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Bugo e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Marco Masini.

Ospiti Fiorello e Tiziano Ferro, Ghali, Gianna Nannini, Tony Renis, Dua Lipa, Coez.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...