A Quelli che il calcio ospite Max Pezzali

Clima da San Valentino a “Quelli che il calcio” domenica 9 febbraio alle 14 su Rai2. Della giornata calcistica in corso Luca, Paolo e Mia chiederanno conto a Sara Piccinini, moglie del difensore Peluso, Dario Vergassola e Adriano Panatta, cui i nostri cercheranno di strappare un pronostico da campione delle scommesse. La ricerca di una compagna di vita per Francesco Paolantoni procederà spedita.

Tutti i segreti dell’exploit della Lazio, ormai concorrente per lo scudetto, verranno invece svelati durante la nuova imitazione di Ubaldo Pantani,  nei panni dell’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi.

Luca e Paolo si confronteranno in un allenamento ad alta intensità con Stefania Okaka, sorella dell’attaccante dell’Udinese nonché pallavolista di professione, e con le tennistavoliste azzurre, di origine cinese, Gaia Monfardini e Ling Wen Tan. Ma, oltre alla diplomazia del ping-pong, un messaggio di solidarietà al popolo cinese, sarà affidato al signor Opisso, che, con le due campionesse, pranzerà in un ristorante tipico del Paese del dragone.

Gare agonistiche di altro spessore si stanno tuttavia disputando sulle piste di Garmisch, in Germania, dove sono impegnate le sciatrici della nazionale Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone, le cui imprese ci saranno raccontate sul posto dalla nostra inviata Francesca Brienza.

All’indomani della proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo, Enrico Lucci tornerà nella città dei fiori per avvicinare i protagonisti dell’evento. Gli effetti sanremesi non finiranno però qui, perché Diletta Leotta ed Elettra Lamborghini si materializzeranno in studio grazie alle interpretazioni di Brenda Lodigiani e Liliana Fiorelli.

Ospite musicale, un idolo di più generazioni, Max Pezzali.

Nel corso della puntata interverranno anche la giovane e talentuosa attrice Pilar Fogliati, protagonista della commedia “Mai scherzare con le stelle!”, e – in collegamento da casa sua – Costantino della Gherardesca, anche per questa stagione mattatore di “Pechino Express”, che ripartirà su Rai2 l’11 febbraio.

Come ogni domenica gli aggiornamenti dagli stadi arriveranno da inviati speciali e assai poco imparziali: per Napoli-Lecce l’attore partenopeo Patrizio Rispo e la chef Isabella Potì; per Genoa-Cagliari l’ex grifone Claudio Onofri e la cholita Giulia Coppini; per Brescia-Udinese, infine, il bomber di provincia ed ex Rondinelle Antonio Picci e il cantante comico Ruggero dei Timidi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...