BIATHLON: Un’immensa Dorothea Wierer ha conquistato l’oro nell’inseguimento ai Mondiali di Anterselva

Un’immensa Dorothea Wierer ha conquistato l’oro nell’inseguimento ai Mondiali di biathlon di Anterselva al termine di una gara tutta grinta e cuore.

Partita settima dopo la sprint, la campionessa azzurra, grazie alla precisione al tiro e ad una sciata perfetta, ha recuperato posizioni su posizioni fino a portarsi in seconda posizione dietro la norvegese Roiseland, ingaggiando con lei un duello all’ultimo respiro. Si è arrivati così all’ultimo bersaglio, quello decisivo per la vittoria, con Dorothea che ha fatto centro mentre Roiseland ha sbagliato, così l’azzurra si è involata in solitaria verso il traguardo chiudendo in trionfo con le braccia alzate verso il cielo salutata dai tifosi in delirio. Herrmann e Roiseland hanno completato il podio iridato.

E’ il secondo titolo Mondiale individuale per Dorothea Wierer, che indossa anche il pettorale giallo di leader della Coppa del mondo.

“Ancora fatico a crederci, è tutto bellissimo. Ieri ho parlato con il mio allenatore che mi ha detto di godermi ogni gara come se fossi in allenamento, ossia di concentrarmi solo sul lavoro. Ci sono riuscita anche grazie ad un’ottima condizione fisica, notevolmente migliore rispetto a quella della sprint. Il pettorale giallo in casa mi ha dato una grande carica ma è inutile ora pensare alla classifica generale. Devo rimanere concentrata sulle prossime prove di Anterselva, poi ci sarà di nuovo la Cdm con le ultime tre tappe finali e sarà importante mantenere la forma. Al traguardo è stato incredibile: vedevo skiman e tecnici tutti molto gioiosi. Dedico questa medaglia a coloro che lavorano dietro le quinte: fisioterapisti, tecnici e Fiamme Gialle. L’emozione è grande, l’oro mi ripaga di un periodo di forte stress. L’emozione è forte, mi mancano le parole”, ha dichiarato Dorothea Wierer ai microfoni di RaiSport.

F.M.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...