Il 21 febbraio alle ore 21 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Va) andrà in scena “L’ultimo lenzuolo bianco”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Farhad Bitani

Il 21 febbraio alle ore 21 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Va) andrà in scena “L’ultimo lenzuolo bianco”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Farhad Bitani, con la regia di Alex Ruzzi, scritto da Roberta Colombo con Martino Iacchetti, Fabrizio Cadonà, Clarissa Pari e Lucina Scarpolini.

Le musiche sono firmate da Marcello Franzoso, edite da Immaginazione srl, i costumi sono di Kabul Fashion.

Afghanistan. Una donna di Kabul, la coraggiosa e saggia Manà, racconta la storia di suo figlio, facendosi sia narratrice che protagonista di questo “viaggio” assieme agli altri due attori che interpretano il giovane Farhad, l’amico Seyar, e gli altri personaggi che prendono vita dai ricordi evocati: dall’Afghanistan all’Italia, dalla famiglia e gli amici di infanzia ai nuovi incontri che cambieranno per sempre la vita di questo giovane ragazzo afghano.

I personaggi vogliono essere portavoce di un’umanità universale, dove tutti possiamo essere i buoni, i cattivi, le vittime, i carnefici…

Tutti possiamo essere i personaggi della storia. Tutti siamo Farhad. Tutti, se vogliamo, possiamo cambiare noi stessi e il mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...