Lunedì 17 febbraio, in prima serata  su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”

Lunedì 17 febbraio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”. Nicola Porro analizzerà con l’esperto di conti pubblici Carlo Cottarelli la situazione economica italiana e le più recenti proposte in materia di pensioni, partite Iva, burocrazia e tasse. Che ripercussioni avrà sul nostro Paese una maggioranza di Governo sempre sull’orlo della rottura?

Al centro del dibattito anche il rapporto tra politica e magistratura, a pochi giorni dal via libera definitivo del Senato a processare Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Lo commenta, tra gli altri, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio di Pietro.

E ancora, ampio spazio agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria del Coronavirus: mentre in Europa si registra il primo decesso, in Africa è stato accertato il primo caso di contagio.  Se ne parlerà con l’infettivologo Giovanni Di Perri e il direttore del dipartimento Salute della Croce Rossa Internazionale Emanuele Capobianco.

Non mancheranno, nel corso della serata, esclusivi reportage, testimonianze e collegamenti in diretta. Agli altri ospiti si aggiungono: il viceministro all’Istruzione Anna Ascani (Pd), i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu), l’economista Giuliano Cazzola, Moni Ovadia, Alessandro Sallusti, Giampiero Mughini, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Luisella Costamagna, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...