Sabato 22 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, “Linea Verde Life” sarà a Monza

Sabato 22 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, “Linea Verde Life” sarà a Monza, in Lombardia. Con Daniela Ferolla e Marcello Masi si andrà alla scoperta del Parco di Monza, dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport.
Un parco unico nel suo genere che ospita al suo interno l’Autodromo nazionale, tempio mondiale dell’automobilismo sportivo e luogo di ricerca sulla mobilità del futuro, una scuola d’eccellenza per professionisti del verde e un allevamento all’avanguardia. A Monza si parlerà anche di gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici; di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro, e si conoscerà il prezioso lavoro dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio.
Anche in questa puntata, tanto spazio ai piatti della tradizione: la luganega sarà la protagonista della ricetta di questa settimana, il risotto alla monzese, e passeggiando per vie del centro storico si scopriranno i sapori della gastronomia monzese e gli immancabili dolci tipici.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...