(dis)amore, è il nuovo lavoro dei Perturbazione, l’ottavo disco di studio, in uscita il 20 marzo. Al via il preorder

(dis)amore, è il nuovo lavoro dei Perturbazione, l’ottavo disco di studio, in uscita il 20 marzo per Ala Bianca Records, un disco doppio, un concept album di 23 canzoni che uscirà sulle piattaforme digitali e sarà disponibile in cd e vinile.

Scritto, arrangiato e suonato dai Perturbazione, (dis)amore è un album che parte, si sviluppa e si conclude attraverso il racconto di una storia. Una storia d’amore. E di disamore. Due persone, di cui non sappiamo nulla. Possono avere qualunque età, possono vivere e muoversi ovunque. Due persone che si conoscono, diventano intime, s’innamorano e che stabiliscono una relazione affettiva fortissima. Il tempo passa e la relazione – complici le mille distrazioni dentro e fuori il mondo attorno – cambia pelle e porta i due ad allontanarsi sempre più. A non riconoscersi. Tutto qui, ma solo apparentemente. Perché la storia è raccontata in ordine cronologico, con le canzoni che fanno da commento alle varie fasi del rapporto fra i due protagonisti. La scoperta, l’innamoramento, la pienezza della condivisione, il consolidamento, i primi dubbi, le crepe, le bugie, i silenzi, i muri, la distanza, il dolore, le assenze.

La pubblicazione del disco è stata anticipata dai brani “Mostrami una donna”, “Ti stavo lontano” e “Le spalle nell’abbraccio” accompagnato dal video girato da Fabio Capalbo (https://www.youtube.com/watch?v=2DBI27JVvrY).

Questa la tracklist del disco:

01. le spalle nell’abbraccio

02. le regole dell’attrazione

03. ti stavo lontano

04. mostrami una donna

05. la nuda proprietà

06. regime alimentare

07. le sigarette dopo il sesso

08. il ragù

09. chi conosci davvero

10. il paradiso degli amanti

11. non farlo

12. silenzio

13. taxi taxi

14. inesorabile

15. lasciarsi a metà

16. conta su di me

17. le nostre canzoni

18. come i ladri

19. la sindrome del criceto

20. temporaneamente

21. dieci fazzolettini

22. io mi domando se eravamo noi

23. le assenze

I Perturbazione presenteranno l’album dal vivo in tre eventi e con un ospite speciale, l’attore Francesco Montanari, che li accompagnerà sul palco dando voce alle parole di scrittori italiani che hanno raccontato i sentimenti narrati nel disco. Saranno venerdì 15 maggio alla Santeria Toscana 31 di Milano, sabato 16 maggio a Torino presso Le Music Hall data in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro – Torino 2020 e lunedì 18 maggio a Roma presso il Teatro Sala Umberto. L’occasione sarà doppiamente speciale perché al quartetto torinese si affiancherà anche Lele Battista, in veste di polistrumentista, inaugurando così la collaborazione che lo vedrà impegnato sui palchi perturbati nel successivo tour estivo della band.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...