IL MAGO: SIAMO SOLO AMICI è il nuovo singolo del cantautore pugliese

E’ disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica ‘Siamo solo amici’ il nuovo singolo del giovane cantautore pugliese IL MAGO, dopo il successo del brano ‘Se non fossi nato a Bari’, che ha conquistato il cuore del popolo barese.  Il brano, scritto da IL MAGO con l’arragiamento di Cosmophonix, è accompagnato dal videoclip con la regia di Antonio Recchia e Lorenzo Lorusso: come protagonista vede il noto rapper pugliese Max Il Nano insieme a Daniele Tesoro e Maila Bafaro. La trama racconta di un ragazzo innamorato della sua migliore amica, già fidanzata. Di notte sogna di essere un supereroe e di salvarla dal cattivo ( il suo fidanzato).

”Siamo solo amici” – spiega il cantautore –  l’ho scritto ponendomi una domanda. Come sarebbe una relazione sentimentale tra due persone che sono molto amici? Dopotutto si sa, si è amici se si hanno cose da condividere, cose in comune, se si ha piacere nello stare insieme. Perciò perché non scegliere proprio un’amicizia per trasformarla in amore ? Tratto questo tema nei panni di una persona che ci ride su, con un velo di ironia misto a rabbia. IL tempo è un qualcosa di cui abbiamo inventato noi l’unità di misura, il tanto e il poco è un nostro concetto mentale. E se magari dovesse servire solo tempo per aspettare la persona che si ama, tanto o poco che sia non ha importanza, se ne vale la pena si affronta anche l’attesa”.

Un’anima poetica e dal tocco rock quella del giovane cantautore pugliese IL MAGO (vero nome Giuseppe Lassandro) che sin da piccolo si avvicina al mondo della musica: ”Guardavo mio nonno suonare il pianoforte, e da lì ci ho provato anche io: sono autodidatta e suono la chitarra e il pianoforte. Sentivo l’esigenza di mettermi al centro dell’attenzione facendo l’unica cosa che mi riusciva bene. A 16 anni ho scritto la mia prima canzone, e da lì è iniziato un lungo percorso di racconti, attraverso la musica, della mia vita, gli amori e le difficoltà”.

Inizia a proporre i suoi primi due mixtape online, dove tratta temi che spaziano dall’amore alla rivalsa sociale.. Il 18 maggio 2018 è ospite sul palco di Gigi D’Alessio a Bari, dove presenta il brano “Una Vita Da Film”. Giuseppe ha tanta voglia di crescere, di dimostrare e di imparare, oltre a tanta voglia di far musica e raccontare la sua vita attraverso i testi, difatti si definisce un cantastorie e non un cantante. Nel suo bagaglio di esperienze c’è anche la partecipazione nell’ottobre 2018 ad Area Sanremo, arrivando tra i semifinalisti. Il 20 Marzo 2019 esce il suo primo album dal titolo “Per Sempre” contenente 13 brani inediti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...