Venerdì 28 febbraio su Canale 5 al via il Serale di Amici 19. In giuria Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada. Ospiti della prima puntata Ghali, Elisa, Ermal Meta, Emma, J-Ax, Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto, le Sardine

Venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5 prenderà il via il Serale della 19a edizione di “Amici”, il talent condotto da Maria De Filippi.

Sono dieci i ragazzi che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale del programma: i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco, Martina e i ballerini Valentin, Nicolai, Javier e Talisa.

Direttore artistico del talent è Giuliano Peparini, i professori sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Roma Maria De Filippi ha spiegato la decisione di anticipare la messa in onda del talent e annunciato le novità di questa stagione:Le prime puntate andranno in onda il venerdì perché sabato c’è C’è posta per te, quando finirà allora Amici tornerà al sabato. La decisione è legata ad un motivo di palinsesto. La finale sarà dopo sei puntate. Le ultime tre richieste da Mediaset saranno una grande festa cui prenderanno parte ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che hanno una carriera alle spalle, come Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Michele Bravi, i ballerini Vincenzo e Sebastian. Negli ultimi daytime mi sono divertita a far ballare i professori, e ho pensato di cambiare un po’ il Serale. Al Bano e Romina Power saranno protagonisti di Amici Prof in qualità di giudici e duetteranno con i cantanti in gara. I prof dovranno anche ballare con altri ospiti e ci sarà un vincitore che verrà associato ad un ragazzo, al quale sarà dato un premio come uscire dalla casetta o andare a cena“.

Maria De Filippi ha spiegato che a differenza delle altre edizioni non ci saranno squadre nè direttori artistici:Ci saranno tre gironi con una classifica, il primo classificato del girone va alla puntata successiva, il secondo dovrà superare tre step, in base al televoto, alla giuria e al Var che sarà curato dal maestro Beppe Vessicchio e da Luciano Cannito. I giurati sono Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, e ci sarà anche Tommaso Paradiso che dirà quel che pensa. E’ la prima volta che partecipa ad un programma televisivo e la scelta di non fargli ricoprire il ruolo di giurato è stata condivisa con lui“.

Ospiti della prima puntata saranno Ghali, Elisa, Ermal Meta, Emma, J-Ax, Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto (che sarà collegata da casa e interverrà telefonicamente), mentre Mattia Sartori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Dommoli del Movimento delle Sardine per uno spazio dedicato all’impegno sociale.

MARIA DE FILIPPI IN CONFERENZA STAMPA AMICI_01

Maria De Filippi ha ricordato infine che il talent non è una gara ma una possibilità data ai talenti per provare a trasformare la loro passione in un mestiere:Non voglio che i ragazzi vivano “Amici” come una competizione ma come un’occasione per poter vivere del loro lavoro, stando a contatto per sette mesi con professionisti. Amici è l’unico talent non abbinato ad una casa discografica e questo permette ad ogni talento di avere maggiore libertà e di scegliersi il produttore, senza che nessuno imponga dei brani“.

Infine riguardo ad una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2021 la conduttrice ha detto: “Mi piacerebbe condurlo con Sabrina Ferilli. Se Amadeus dovesse chiamarci accetterei sicuramente”.

F.M.

credit foto ufficio stampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...