“A Sua Immagine”, in onda il 1° marzo alle 10.30 su Rai1, dedica la puntata alla Quaresima

Nella prima domenica di Quaresima, “A Sua Immagine”, in onda il 1° marzo alle 10.30 su Rai1, dedica una puntata a questo tempo liturgico, seguendo le parole di Papa Francesco. Nel suo messaggio il pontefice mette l’accento sul senso e l’urgenza della conversione, spiega l’importanza della condivisione e della preghiera, rassicurando sull’incrollabile e “appassionata volontà di Dio di dialogare con i suoi figli”.
Si scoprirà come poter vivere questo tempo, un tempo che spesso mette di fronte al limite, suscita paure e incertezze, come testimoniato anche dagli avvenimenti degli ultimi giorni con la diffusione del coronavirus. Problema a cui non è rimasto estraneo Papa Francesco che, proprio nel mercoledì delle Ceneri, ha espresso vicinanza e preghiera a malati e operatori sanitari.
Lorena Bianchetti ne parlerà con don Armando Matteo, teologo e con Luigino Bruni, economista. In studio anche Marco Martinuzzi che racconterà la sua personale conversione.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Santi Valentino e Damiano in San  Valentino in Abruzzo Citeriore (PE). Regia di Simone Chiappetta e commento Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.
http://www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Rispondi