MOTOGP: A causa dell’emergenza coronavirus cancellato il primo GP del Motomondiale in programma l’8 marzo a Losail, in Qatar, e rinviato ad ottobre il Gp della Thailandia

L’emergenza coronavirus blocca la partenza del Mondiale di Motogp. E’ stato infatti cancellato il primo Gran Premio in programma l’8 marzo a Losail, in Qatar, mentre è stato rinviato ad ottobre il Gp della Thailandia previsto per il 22 marzo.

In un comunicato stampa Fim, Irta e Dorna hanno annunciato la cancellazione di tutte le sessioni della classe MotoGp per il Gp del Qatar, compresa la gara: “L’attuale epidemia di coronavirus ha portato all’entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri dall’Italia, tra gli altri paesi. A partire da oggi, tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall’Italia o che sono stati in Italia nelle ultime due settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. L’Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGp e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione della classe maggiore”.

Si correranno invece le gare delle classi Moto2 e Moto3:  “Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all’inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie. Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell’apertura della stagione dal 6 all’8 marzo. Lo stesso vale per l’Idemitsu Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto”, si legge nel comunicato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...