STRISCIA LA NOTIZIA: LE LINGUINE DI CHEF ANTONINO CANNAVACCIUOLO PROTAGONISTE STASERA DELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” DI PAOLO MARCHI

Questa sera, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), la rubrica “Capolavori italiani in cucina”, curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose), è dedicata alle linguine di Antonino Cannavacciuolo, chef del ristorante stellato Villa Crespi sul lago d’Orta (Novara).

A emozionare il pluristellato cuoco partenopeo sono le materie prime, più che le ricette, e il piatto che più lo rappresenta unisce gli ingredienti dei suoi due mondi di appartenenza: la terra d’origine e quella d’adozione, il Sud e il Nord. Le storiche linguine di Antonino Cannavacciuolo, simbolo del suo ristorante, sono condite con calamaretti spillo e una salsa al pane di segale.

La ricetta completa, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).

Rispondi