SNOWBOARDCROSS: Michela Moioli ha centrato la quinta vittoria su cinque gare stagionali conquistando la terza Coppa del Mondo della sua carriera

Michela Moioli ha centrato la quinta vittoria su cinque gare stagionali conquistando la terza Coppa del Mondo della sua carriera nello snowboardcross, grazie al secondo posto la big final femminile alle spalle della francese Chloe Trespeuch.

La campionessa olimpica in carica ha portato a 900 i punti di vantaggio nella classifica generale sull’australiana Belle Brockhoff, oggi terza, ma non potrà più essere raggiunta dalle avversarie, anche piazzandosi ultima nella tappa conclusiva in programma a Veysonnaz domenica 15 marzo a cui parteciperanno solamente le migliori sedici della classifica di specialità.

“Sono venuta sin qui per gareggiare per l’Italia e ho rischiato di non partecipare a queste gare. Mi emoziono fortemente perchè vorrei dire a tutti gli italiani e a tutti i miei amici di tenere duro, la situazione è difficile ma ne verremo fuori. Sono contenta di avere raggiunto questo risultato, lo dedico a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo. E’ stata una run di quarto di finale molto strana, con tre italiane su quattro. Ad un certo punto sono cadute tutte dietro di me e viaggiavo tranquilla verso il traguardo, quando sono caduta pure io in una curva a sinistra. Ho rischiato di uscire dalla pista, fortunatamente il mio vantaggio era davvero enorme e mi è bastato arrivare al traguardo. Nelle successive run le cose sono andate decisamente meglio, fino alla big final dove ho provato con uno scatto di reni a sopravanzare Trespeuch. Sono felice, è stata una stagione difficile sin dall’inizio, ma sono rimasta sempre competitiva ai massimi livelli”, ha dichiarato Michela Moioli.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...