Francesco Gabbani annuncia che martedì 10 marzo alle 16 terrà il “Viceversa Live” su Instagram in diretta streaming

In questi giorni caratterizzati da cancellazioni e rinvii di date instore e concerti a causa dell’emergenza coronavirus, Francesco Gabbani ha deciso di fare un bellissimo regalo ai suoi fan e ha annunciato un concerto “casalingo” in diretta streaming su Instagram martedì 10 marzo alle ore 16 in cui canterà i brani di “Viceversa”, il nuovo disco che prende il nome dall’omonimo singolo con cui il cantautore toscano si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2020, già certificato Disco d’Oro.

“Viste le recenti cancellazioni di firmacopie e live in radio previste per i prossimi giorni e prendendo spunto dall’invito del governo di usare al massimo i social per diffondere la cultura, ho pensato di organizzare un live “casalingo” in cui suonerò le canzoni del nuovo album in diretta streaming qui su Instagram! Sarà un momento di condivisione virtuale per sentirci un po’ più vicini. Appuntamento martedì alle 16!”, ha scritto Francesco Gabbani.

89511159_3080379382007245_3581930006772711424_n

“Viceversa”, uscito il 14 febbraio per BMG, è un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. E’ questo il filo conduttore del disco che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno.

Francesco Gabbani sarà in concerto all’Arena di Verona di giovedì 8 ottobre 2020, un’occasione da non perdere per ascoltare i  successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro paese.

F.M.

Rispondi