A “Fuori dal Coro” l’avanzata del Coronavirus e le misure per fermarlo

Martedì 10 marzo, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro”, Mario Giordano contribuirà allo sforzo della rete di rafforzare l’offerta informativa e dedicherà l’intera puntata all’emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese con il prezioso contributo del primario di Infettivologia dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, il coordinatore dell’Unità di Crisi della Regione Lombardia per le terapie intensive Antonio Pesenti, il virologo dell’Università Bicocca di Milano Francesco Broccolo e il presidente del sindacato degli anestesisti e rianimatori Alessandro Vergallo.
Nel corso della serata interverranno anche i Presidenti della Regione Piemonte Alberto Cirio,  della Regione Veneto Luca Zaia e l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.
Focus anche sulla sanità italiana messa a durissima prova dai casi di Codiv-19 ma anche dai tagli effettuati: stando infatti al report della Fondazione Gimbe del Settembre 2019, il finanziamento pubblico è stato decurtato di oltre 37 miliardi negli ultimi dieci anni.
Si aggiunge anche un reportage da Monaco di Baviera sul Paziente 0, il primo contagiato in Europa.
Per tutta la puntata collegamenti in diretta con gli ospedali dove in queste ore medici e infermieri sono impegnati giorno e notte. Tra gli altri ospiti anche: il direttore di “Libero” Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Gianluigi Nuzzi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...