Papa Francesco: “Vorrei fare una preghiera speciale per le persone che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società”

Nel corso della Santa Messa celebrata a Casa Santa Marta Papa Francesco ha rivolto una preghiera speciale alle persone che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società: “Questa domenica di Quaresima tutti insieme preghiamo per gli ammalati, per le persone che soffrono. E oggi vorrei fare con tutti voi una preghiera speciale per le persone che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società: i lavoratori delle farmacie, dei supermercati, del trasporto, i poliziotti. Preghiamo per tutti coloro che stanno lavorando perché in questo momento la vita sociale, la vita della città, possa andare avanti”.

Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico in diretta streaming a causa dell’emergenza Coronavirus, Papa Francesco ha poi tenuto l’Angelus: “In questi giorni piazza San Pietro è chiusa. In questa situazione di pandemia in cui ci troviamo più o meno isolati, siamo invitati a riscoprire e approfondire il valore della comunione che unisce tutti i membri della Chiesa. Uniti a Cristo non siamo mai soli ma formiamo un unico corpo di cui lui è il capo. Un’unione che si alimenta con la preghiera e anche con la comunione spirituale dell’Eucaristia, una pratica molto raccomandata quando non si può ricevere il sacramento. Rinnovo la mia vicinanza ai malati e a coloro che li curano e ai tanti volontari che aiutano le persone che non possono uscire di casa e quanti vengono incontro ai bisogni dei più poveri e dei senza dimora. Grazie per lo sforzo che state facendo in un momento tanto duro”.

Qui il video con la Messa celebrata questa mattina dal Pontefice da Casa Santa Marta (credit Vatican News):

Rispondi