FRANCESCO BIANCONI: ONLINE IL LYRIC VIDEO DE “IL BENE” IL BRANO CHE ANTICIPA IL SUO PRIMO DISCO SOLISTA PRODOTTO DA AMEDEO PACE

E’ uscito il lyric video, creato da Flavio Profumo, de “Il Bene”, il primo contenuto inedito che anticipa l’uscita di “Forever”, il primo lavoro solista di Francesco Bianconi che verrà pubblicato da BMG/Ponderosa Music Records.

“Il Bene”, come tutto il disco, è stato prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead) che commenta, con queste parole, il brano: “Ancora adesso “Il Bene” mi trascina nel mondo di Francesco, dove a volte faccio fatica a trovare un appiglio. Ma poi mi arrendo e viaggio felice insieme a lui. Bravo Francesco, è stata un’avventura, ora godiamocela!”.

Con testo di Francesco Bianconi e musica scritta dallo stesso Bianconi insieme al pianista Angelo Trabace, “Il Bene” è un brano capace di riassumere il nuovo lavoro nella forma e nei contenuti, e vede la partecipazione di Thomas Bartlett al pianoforte, il Balanescu Quartet agli archi, il maestro Enrico Gabrielli al flauto e clarinetto, Ivan Antonio Rossi al Minimoog, e  Mirco Mariani all’ harmonium, Mellotron e clavicembalo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...