Il video appello di Stefano Fagiuoli, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: “Abbiamo un disperato bisogno di infermieri e medici”

Stefano Fagiuoli, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, città attualmente piu’ colpita dall’emergenza coronavirus, ha lanciato un drammatico appello su facebook tramite un video in inglese in cui ha invitato accoratamente la popolazione a restare a casa e spiegato che c’è un urgente bisogno di infermieri, medici, ventilatori e dispositivi di protezione.

“Il nostro personale, medici e infermieri sta lavorando giorno e notte, innumerevoli ore, per combattere questa incredibile situazione. Noi non sappiamo quanto a lungo questa pandemia durerà. Ho due messaggi. Il primo è per la popolazione, per favore restate a casa. Il secondo è per chiunque voglia aiutarci. La ong Cesvi ci sta aiutando con una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme (https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo), quindi se potete aiutateci. E se siete personale sanitario siete più che benvenuti a unirvi a noi per combattere il coronavirus. Abbiamo disperato bisogno di infermieri e medici, oltre che di apparecchi di ventilazione e dispositivi di protezione individuale”, ha detto il dottor Stefano Fagiuoli.

credit foto profilo Facebook ASST Papa Giovanni XXIII

Rispondi