La cantante israeliana Noa ha aderito all’iniziativa “Il jazz italiano per Bergamo”, promossa da I-Jazz insieme a Bergamo Jazz Festival e Fondazione Teatro Donizetti per sostenere tramite l’onlus Cesvi l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Sabato 4 aprile alle ore 19 Noa terrà in esclusiva un concerto in streaming, accompagnata dal chitarrista Gil Dor, come ha annunciato con un post su Facebook:
“Cari amici, Per favore unitevi a Gil Dor e a me questo sabato sera, 4 aprile, alle ore 19.00 Orario Centrale Europeo, ore 20.00 in Israele, per un intimo concerto da casa per l’Italia, a sostegno dell’Ospedale di Bergamo! Questo concerto è il primo di una serie di concerti virtuali che prevediamo di tenere a sostegno degli ospedali di tutto il mondo. Questi sono i link cui collegarsi sabato sera:
Su Instagram in diretta:
https://instagram.com/noa_nini
Su Facebook :
https://www.facebook.com/AchinoamNini/
Su YouTube:
https://www.youtube.com/user/noasite
Potete donare in qualsiasi momento qui:
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo
Un ringraziamento speciale a Bergamo Jazz, European Jazz Network, Cesvi, e all’Ambasciatore di Israele, Dror Eydar 🇮🇹🇮🇱. A presto! ❤”.
Il concerto verrà trasmesso su Rai1 sabato 4 aprile alle 23.45, preceduto da una breve intervista a Noa realizzata dal corrispondente della Rai a Gerusalemme, Carlo Paris.
Noa è fortemente legata alla città di Bergamo dove nel 2000 ha girato il videoclip de “La vita è bella”, la canzone scritta da Nicola Piovani per l’omonimo film del Premio Oscar Roberto Benigni: “Ho ancora un ricordo bellissimo di quei giorni trascorsi a Bergamo, anche perché ero in attesa da tre mesi del mio primo figlio, Ayehil, che tra poco compirà 19 anni”, ha ricordato la cantante che ha invitato tutti i suoi fan a effettuare una donazione a sostegno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e ad assistere a questo speciale concerto, realizzato insieme a Gil Dor: “La vita è bella rappresenta un punto importante della mia carriera, nei nostri concerti cantiamo sempre questa canzone. Bergamo sta soffrendo moltissimo e abbiamo quindi deciso di organizzare questo concerto virtuale. La musica è la nostra estrema medicina d’amore”.
Si può aderire alla raccolta fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXXIII attivata da Cesvi collegandosi al sito: https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo
F.M.
