Arisa in concerto l’11 aprile su Instagram a sostegno della campagna #nessunorestaindietro per la Fondazione IEO-CCM

“Cari amici, ho una comunicazione importante da fare. Prendete il calendario e segnatevi questa data: sabato 11 aprile, ore 18:00. Volete sapere perché? Ho deciso di fare un concerto social proprio sul mio profilo Instagram! E sapete perché è importante? Perché sarà un concerto benefico per supportare i miei amici della Fondazione IEO-CCM, che raccoglie fondi per gli ospedali IEO e Monzino, rispettivamente centri di ricerca e cura per i tumori e per le patologie cardiovascolari. La Fondazione ha lanciato la campagna di raccolta fondi #nessunorestaindietro e mai come in questo momento di emergenza sanitaria è fondamentale dare una mano. Mi aiutate? I pazienti oncologici e cardiologici sono i più fragili e tra l’altro si ammalano per primi di Coronavirus. Ed è proprio ora che hanno più bisogno di noi. Sono molto emozionata, sono sola a casa e devo confessare che sono un po’ preoccupata, ma farò del mio meglio per organizzare questo concerto, la causa è molto importante”. Arisa partecipa alla campagna di raccolta fondi #nessunorestaindietro con un concerto su Instagram (instagram.com/arisamusic), sabato 11 aprile alle ore 18.00, in cui proporrà i suoi grandi successi ma anche cover italiane e internazionali.

Lo IEO e il Monzino sforzi straordinari stanno facendo fronte comune perché nessuno resti indietro in questo periodo complesso e sono diventati “hub”, rispettivamente oncologico e cardiologico, accogliendo pazienti gravi provenienti da ospedali lombardi impegnati in prima linea nell’emergenza COVID-19.

I due Istituti sono inoltre impegnati in attività quali:

• la fornitura di attrezzature e dispositivi medici: mascherine, sanificatori, respiratori, tamponi e altri per la protezione del personale sanitario e dei pazienti.
• il servizio di consegna dei farmaci oncologici e cardiologici a domicilio per i pazienti più fragili degli Istituti in Lombardia.
• Le linee telefoniche con personale formato per rispondere a tutte le necessità e domande.
• il supporto psicologico: la Divisione di Psiconcologia dello IEO ha attivato un servizio di colloqui a distanza, che rafforza il servizio attuale in loco a disposizione di pazienti, familiari e personale medico, che devono far fronte a forte stress in questo delicato frangente e che hanno bisogno di un supporto ulteriore per gestire timori relativi all’attuale emergenza sanitaria.

Per sostenere la campagna: bit.ly/cantaedona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...