Papa Francesco telefona in diretta su Rai 1 alla trasmissione “A Sua Immagine”: “Sono vicino ai piu’ sofferenti, alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo, ma con uno sguardo verso la speranza che non delude”

Questo pomeriggio Papa Francesco è intervenuto a sorpresa telefonicamente nel corso  dello speciale di “A sua immagine”, condotto da Lorena Bianchetti, che ha visto la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri, don Luigi Ciotti, don Marco Pozza, don Davide Banzato, Chiara Amirante e don Maurizio Patriciello, in cui sono state raccontate storie di ordinaria passione di sacerdoti, medici, gente comune dell’Italia e del mondo in questo difficile periodo.

Il pontefice ha voluto esprimere la propria vicinanza a tutte le persone che sono costrette a casa per le ordinanze restrittive contro la pandemia del Covid-19 e un pensiero per le vittime del virus.

“Lorena, come sta? Ha riconosciuto la voce?”, ha esordito Papa Francesco. La conduttrice emozionata ha risposto: “Ho riconosciuto la voce, Santo Padre. La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze”.

“In questo momento penso al Signore crocifisso e alle tante storie dei Crocifissi di questa pandemia, medici, infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Sono vicino al popolo di Dio, ai piu’ sofferenti, alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo, ma con uno sguardo verso la speranza che non delude, non toglie il dolore ma non delude. La Pasqua esiste nella Resurrezione e nella pace, è proprio il compromesso dell’amore che ti fa passare questa strada dura che Lui ha fatto prima e questo ci conforta e ci dà forza. Vi voglio dire che vi voglio bene, a tutti”, ha concluso Papa Francesco che questa sera presiederà la Via Crucis da Piazza San Pietro.

F.M.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...