Uniti per l’Ospedale di Bergamo: I Dirotta Su Cuba, Mietta, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Bosso, Mario Rosini e Sonny King insieme per raccogliere fondi con una versione inedita di The Power Of Love

“In questa situazione drammatica per così tante famiglie e pazienti ricoverati per il Covid 19 in Italia e nel mondo, ho voluto chiedere a tutti gli artisti che avevano già sposato la causa di Music4Love di fare un ulteriore gesto d’amore: mettere a disposizione la propria arte per un per un brano e un video che vogliono infondere speranza e dare la forza per lottare fino in fondo, per uscire da questo dramma epocale”.

È così che Franco Nannucci di Music4Love racconta com’è nato il progetto, diventato possibile grazie all’impegno dei Dirotta Su Cuba, che hanno “chiamato all’azione” nomi molto noti del panorama musicale italiano come Mietta, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Bosso e Mario Rosini. Insieme a loro hanno dato vita a una versione a più voci di “THE POWER OF LOVE”, celebre brano dei Frankie Goes To Hollywood.

Il video, disponibile online da oggi sabato 11 aprile sul profilo Facebook dei Dirotta Su Cuba (https://www.facebook.com/359137857483585/posts/3044177075646303/), sostiene la campagna di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Cesvi Onlus a favore dell’Ospedale di Bergamo, per dare supporto a pazienti e medici che operano in prima linea nelle zone più colpite dal virus e per garantire servizi di prima necessità, cure e conforto agli anziani soli e in questo momento più vulnerabili

“Abbiamo scelto questo brano perché non è solo musica– conclude Nannucci –ma un inno d’amore e di energia positiva per superare questo periodo complicato e doloroso”.

Hanno partecipato, da casa loro, alla realizzazione di “THE POWER OF LOVE”:

Simona Bencini, Stefano De Donato, Francesco Cherubini, Andrea De Donato (voce, basso, batteria e tastiere dei Dirotta Su Cuba); Sebastiano Cherubini (basso); Mario Rosini (pianoforte e voce); Silvia Mezzanotte (voce); Mietta (voce); Sonny King (primo Rap); Pnucc (secondo Rap); Fabrizio Bosso (tromba); Giuseppe Mazzamuto (vibrafono). Montaggio video a cura di Andrea De Donato; produzione artistica, arrangiamento, mix e produzione a cura di Stefano De Donato.

Per partecipare alla raccolta fondi, questi tutti i riferimenti: www.cesvi.org/andratuttobene/

Oltre alla pagina online, è possibile fare donazioni anche tramite:

– bonifico sul conto corrente Cesvi EMERGENZE, iban IT92R0311111299000000000095

– numero verde 800 036 036 per donazioni telefoniche con Carta di Credito

“Ci sentiamo impotenti di fronte a quello che sta succedendo, è come una guerra in cui i medici e tutto il personale sanitario si trovano in prima linea – commenta Simona Bencini – Come artisti ci siamo sentiti in dovere di fare l’unica cosa che sappiamo e possiamo fare: fare musica per dare conforto e speranza a chi sta soffrendo, a chi sta rischiando la propria vita, a chi ha perso un proprio caro, a chi ha perso il lavoro”.

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori – continua Stefano De Donato – mai come adesso il nostro mestiere può essere utile a chiunque ne voglia godere”.

“È un onore per me poter mettere la mia voce, insieme ad altri meravigliosi artisti al servizio di un progetto che possa contribuire ad aiutare la popolazione di Bergamo a rialzarsi– riprende Silvia Mezzanotte – Queste sono le occasioni nelle quali il mio mestiere, attraverso la solidarietà, si mette il suo abito migliore”.

Per noi artisti non c’è modo migliore che mettere tutto il nostro cuore e la nostra professionalità nelle braccia di chi in questo momento sta lottando, senza sosta con tutte le sue forze a sconfiggere questa grande emergenza – commenta Mietta – La nostra voce potrà servire, riscaldare gli animi diventando un grande inno. Il potere è nell’amore. Felice anch’io di contribuire con questo progetto ad aiutare la popolazione di Bergamo.

“La forza aggregante della musica ha da sempre abbattuto ogni confine e ora più che mai, in questa tragedia che stravolge il mondo, diviene strumento di solidarietà, è per noi il mezzo per prenderci cura dell’altro, testimonianza d’amore.”

“Abbiamo cantato, suonato, come in un unico abbraccio. Si, perché la musica ci porta lì dove le nostre preghiere parlano di noi e c’è chi le ascolterà”continuano, rispettivamente, Fabrizio Bosso e Mario Rosini.

“The Power Of Love è una collaborazione incredibile con alcuni dei migliori artisti e musicisti italiani– conclude il rapper americano Sonny King –Per me è un vero onore far parte di questo progetto in questo momento che passerà alla storia e che, spero, potrà portare un po’ di gioia a tutti coloro che sono in difficoltà”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...