Buon compleanno Lodovica Comello

Lodovica Comello spegne oggi 30 candeline. L’attrice, cantante e conduttrice di Italia’s Got Talent, diventata mamma da poche settimane del piccolo Teo, avuto dal marito Tomas Goldschmidt, è nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli.

Dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv “Violetta”, Lodovica ha debuttato nel 2013 nel panorama discografico internazionale con il suo primo album da solista “Universo”, seguito nel 2015 dal secondo disco “Mariposa”. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Il cielo non mi basta”. L’artista ha inoltre condotto su TV8 Singing in the Car, il primo game show musicale a bordo di una macchina, ha recitato nei film Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi.

Nel 2020 Lodovica ha lanciato il nuovo progetto di podcast e vodcast “L’Asciugona”. Il titolo, che in milanese indica ironicamente una persona prolissa tendente alla logorrea, capace appunto di “asciugare” l’interlocutore, raccoglie 10 podcast e altrettanti vodcast in cui Lodovica racconta ogni settimana i “classici” temi legati alla gravidanza con un tone of voice ironico e a tratti dissacrante.
Contenuti tutti “home made” che si dividono in tre fasi, infornamento, cottura e impiattamento (ovvero concepimento, gravidanza e nascita) attraverso le quali l’attrice e conduttrice friulana si addentra con ironia e senza peli sulla lingua nel variegato  mondo della maternità. La distribuzione dei contenuti è settimanale e avviene attraverso una multipiattaforma che coinvolge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher.

A Lodovica Comello facciamo i migliori auguri di buon compleanno!

Rispondi