Il Milan in campo per l’emergenza coronavirus: raccolti più di 600.000 euro con la campagna di fundraising. E’ iniziata la distribuzione di 2mila kit di beni alimentari e mascherine per gli abbonati rossoneri “Over 65”

Un goal contro il Coronavirus. È quello realizzato dal Milan che ha permesso di raccogliere, a oggi, oltre 600.000 euro per la lotta al COVID-19. È un traguardo – provvisorio, ovviamente, perché sarà possibile alzare l’asticella ancora più in alto – raggiunto attraverso un gioco di squadra che sta unendo tutta la comunità rossonera, dalla società ai tifosi di tutto il mondo, passando per giocatori, dirigenti, dipendenti e Milan Club. Ognuno ha dato, e può continuare a dare il proprio contributo, per supportare il lavoro di tutti coloro che si battono in prima linea per debellare il virus. L’intera somma, che sfiora oggi il mezzo milione di euro, servirà per acquistare altre automediche, apparecchiature e materiale sanitario.

La campagna è ancora attiva, chiunque può scendere in campo a fianco di Fondazione Milan e continuare a donare attraverso la piattaforma di fundraising cliccando il seguente link: www.gofundme.com.

Intanto è iniziata la consegna da parte del Milan di 2mila “care-pack”, pacchi contenenti generi di conforto, mascherine e gadget rossoneri agli abbonati alla stagione sportiva 2019/20 con età superiore ai 65 anni, una fascia demografica particolarmente vulnerabile in questa emergenza Covid-19.

Grazie alla collaborazione di alcuni Partner rossoneri come Alps, Balocco, Bioscalin, La Molisana, Peroni (che hanno subito aderito con entusiasmo all’iniziativa) e al supporto logistico dell’azienda Yusen, il kit conterrà dei gadget del Milan, beni alimentari, come pasta, biscotti, acqua e birra, dei prodotti di igiene e anche delle mascherine, frutto della donazione dei Milan Club in Cina.

I pacchi saranno consegnati nelle residenze dei beneficiari, un gesto che intende trasferire il senso di vicinanza e di appartenenza che sono alla base dei valori del Club.

La “Corporate Social Responsibility” Area del Milan è a disposizione delle famiglie degli abbonati coinvolti nel progetto per la gestione di eventuali criticità. Il recapito da contattare è csr@acmilan.com.

credit foto AC Milan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...