STRISCIA LA NOTIZIA – DA “RESTO A CASA” A “OCCUPO UNA CASA”: IL SERVIZIO DI RAJAE SUI ROM CHE DURANTE LA QUARANTENA VANNO A CACCIA DI ALLOGGI DI CUI IMPADRONIRSI ABUSIVAMENTE

Questa sera, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Rajae è a Quarto Oggiaro, quartiere della periferia milanese dove alcune famiglie rom stanno approfittando del lockdown per impadronirsi abusivamente di case non abitate. Una storia che si ripete un po’ ovunque a Milano e che, in alcuni casi, registra occupazioni anche di alloggi lasciati sguarniti da proprietari ora ricoverati per Coronavirus.

«Il problema vero – dichiara l’assessore alla Casa del municipio 8 Fabio Galesi – è che se Aler non interviene entro un’ora dall’occupazione, queste persone si insediano e non si riesce più a recuperare la casa». L’inviata, dopo aver documentato il modus operandi dei rom, riesce a intercettare due donne “abusive”, le cui ragioni però non convincono i residenti che da tempo chiedono maggiore tutela da parte delle istituzioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...