Con Linea Verde alla scoperta della filiera della solidarietà

L’Italia si è fermata, in queste settimane, per affrontare “tutti insieme” la sfida contro la diffusione del coronavirus. Gli italiani sono a casa per arginare il contagio che ha determinato un terribile bilancio di vittime, ma sta avendo anche gravi ripercussioni su tutti i comparti economici. Nelle nostre campagne si soffre questa situazione, ma si lavora anche a una ripresa delle attività, che ci si augura il più vicina possibile. Nel frattempo è l’ora della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Nella puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 19 aprile, alle 12.20 su Rai 1, si prenderà ad esempio una parte della provincia di Roma, tra i laghi di Bracciano e Martignano, per raccontare come agricoltori, allevatori e imprenditori stiano facendo fronte comune per affrontare questa difficile fase.
Si incontreranno, inoltre, operatori attivi nel sociale per capire come stanno vivendo questo particolare momento, in cui non va dimenticata l’attenzione per i più fragili. Si racconterà, insomma, la “filiera della solidarietà”.
Mentre ci si confronta sul presente, tuttavia, non si può dimenticare che il futuro si poggerà, ancora una volta, sulla valorizzazione dei territori, della loro storia e della loro bellezza: si visiterà, quindi, il Parco Naturale regionale di Bracciano coi suoi magnifici paesaggi, e si ricorderanno alcune vicende storiche che si sono svolte nel Castello, apprezzato in tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...