Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera. Giovedì 23 aprile, alle ore 17, appuntamento con il pianista Roberto Prosseda

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con il pianista Roberto Prosseda, giovedì 23 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Roberto Prosseda discuterà con Leonardo Caffo, filosofo e tra i curatori del Public Program di Triennale Milano, della relazione tra musica e intelligenza artificiale, partendo dal format creato da Prosseda in cui il pianista viene sfidato da un robot dotato di 53 dita, TeoTronico.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

 

Rispondi