“La Fuerza de la Vida” di Paolo Vallesi è il manifesto della rinascita in Spagna. Il ricavato della canzone, cantata da più di venticinque artisti e musicisti spagnoli e latini, sarà devoluto per la lotta al coronavirus

Il famosissimo brano “La Forza della vita”  di Paolo Vallesi, diventa per la Spagna l’inno al coraggio, alla speranza e il simbolo alla rinascita.

Più di venticinque fra i maggiori artisti, musicisti spagnoli e latini, dalle loro abitazioni e dai loro studi, hanno cantato in lingua spagnola, compreso lo stesso Paolo Vallesi, “La Fuerza de la Vida”, un inno alla capacità di risollevarsi sempre, di saper superare le avversità e di lasciarsi guidare dalla stessa forza della vita.

«Per me – dichiara Paolo Vallesi – è motivo di orgoglio sapere che questo brano sia stato scelto da così tanti artisti spagnoli e latini come canzone manifesto di questo momento in Spagna.  Su specifica richiesta mi sono unito anch’io, ne è stato realizzato un video molto semplice e molto efficace, che testimonia una volontà di unione, di fratellanza, che si unisce alle tante storie di IG che hanno avuto questa canzone in sottofondo, e crea un ponte virtuale tra paesi e culture diverse che stanno vivendo purtroppo un periodo simile. È la musica che unisce, è la musica che abbatte le barriere, è la musica che ci fa sentire meno soli ed appartenenti tutti allo stesso pianeta».

Paolo Vallesi è da sempre sensibile e in prima linea a favore della solidarietà. Dal 1992 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti coprendo il ruolo di terzino sinistro.

“Tutti siamo consapevoli della situazione particolare che stiamo vivendo a causa delle conseguenze della pandemia in tutto il mondo e di come la musica sia diventata un rifugio e un simbolo per molti per avere un po’ di sollievo in questo momento. In seguito alla quarantena ci sono state molte questioni con cui avevamo sempre vissuto, che sono state testimoniate per il loro contenuto o per il loro messaggio. E’ il caso di “La Forza della vita”, canzone scritta dall’italiano Paolo Vallesi con la quale è diventato noto in Spagna. Più di 25 anni dopo, grandi musicisti e artisti si riuniscono per fare una versione molto speciale di questa canzone, tra questi: Marta Sanchez, Funambulista, Soraya, Jon Secada, Diego Martàn, Maria Villalàn, Hugo Salazar, Veronica Romero, Marta Bota, Andy & Lucas, Raàl, Platone, Alberto Comes, Alejandra, Pablo Perea, Lydia e Paolo Vallesi, così come grandi musicisti della scena nazionale spagnola. La produzione del brano è di Dani Skavia e tutti i cantanti e i musicisti hanno preso parte al progetto dalle proprie abitazioni, molti di loro attraverso i cellulari”, spiegano gli artisti.

. “La Fuerza de la vida” è accompagnata da un video molto speciale realizzato da casa. Tutti coloro che hanno collaborato al progetto lo hanno fatto in maniera disinteressata, altruista e solidale, tutto il ricavato sarà destinato alla lotta contro il coronavirus.

Hanno collaborato al progetto: @martisimasanchez @jonsecada @soraya82 @andyylucasoficial @hugosalazar_ @martabotia @paolovallesioficial @lydia_oficial @alejandragomeez @pabloperealatrampa @albertocomesana @maria_villalon @funambulista @raul.cantante @platonoficial @diegomartinoficial @veronica_ronero_vero @tonimateosdrummer @jani_pihlman @angielofer @ismaelmoya_music @albertotorresyo @aitorantruejo @luisferre @preambulostudios @sonogrand @latrama.planners @kreamusica.es @artistasuspiria @darlalata  @lapiramideespectaculos @constanrodriguez @filmconcept #guillermochicharro

Más de 25 artistas y músicos unidos por una buena causa 

Nos complace presentar el proyecto “LA FUERZA DE LA VIDA”, un tema que allá por los años ’90 se convirtió en uno de los éxitos de la historia de la música en español.

Todos somos conscientes de la situación excepcional que estamos viviendo debido a los efectos del Covid-19 en toda la sociedad mundial y también de cómo la música se ha convertido en refugio y estandarte de muchos para poder hacer más llevadera dicha situación.

Debido a la situación de confinamiento, han sido muchos los temas con los que siempre habíamos convivido, que han cobrado presencia bien por su contenido o por su mensaje. Este es el caso de “LA FUERZA DE LA VIDA”, un tema compuesto por el italiano Paolo Vallesi con el que se dio a conocer en España. Ahora, más de 25 años después, grandes músicos y artistas se unen para hacer una versión muy especial de dicho tema, entre ellos: Marta Sánchez, Funambulista, Soraya, Jon Secada, Diego Martín, María Villalón, Hugo Salazar, Verónica Romero, Marta Botía, Andy & Lucas, Raúl, Platón, Alberto Comesaña, Alejandra, Pablo Perea, Lydia y Paolo Vallesi, además de grandes músicos del panorama nacional.

La producción de “LA FUERZA DE LA VIDA” ha estado a cargo de Dani Skavia y todos los artistas y músicos han grabado desde sus propias casas, muchos de ellos con teléfonos móviles, lo que evidencia el gran trabajo que hay detrás de dicha producción.

“LA FUERZA DE LA VIDA” cuenta además con un vídeo muy especial hecho desde casa, el cual compartimos con vosotros en el siguiente enlace.

Todos aquellos que han colaborado en el proyecto lo han hecho de manera desinteresada, altruista y solidaria, ya que todos los royalties que genere dicho tema se destinarán a la lucha contra el Covid-19.


Rispondi