Esce venerdì 1 maggio SÌ, VIAGGIARE, cover del celeberrimo brano di LUCIO BATTISTI a cura di PAPIK feat. DIROTTA SU CUBA

PAPIK è un progetto nato da una idea di Nerio Poggi, musicista e produttore romano, autore, compositore, arrangiatore che spazia tra il nu-jazz, il soul e il pop.

Il progetto Papik, per le sue produzioni, si avvale della collaborazione alla voce di vari cantanti e amici e, in questo caso, l’artista romano ha deciso di coinvolgere nel progetto i DIROTTA SU CUBA, la band fiorentina simbolo del funky italiano.

Il risultato della collaborazione è una versione inedita di“SÌ, VIAGGIARE”, celeberrimo brano di Lucio Battisti, in cui il nu-jazz e le tastiere di Papik si fondono al funky della voce di Simona Bencini e del basso di Stefano De Donato.

Il brano sarà da domani, venerdì 1 maggio, in rotazione radiofonica, sulle piattaforme online e negli store digitali.

“Sì, Viaggiare” si inserisce all’interno di “Cocktail Battisti” volume due, che arriva a quattro anni dal successo di “Cocktail Battisti” volume uno, anticipato dal primo singolo “Un Uomo Che Ti ama” con Alan Scaffardi alla voce solista.

Nerio Poggi ha collaborato con svariati artisti italiani e stranieri tra i quali Mario Biondi ed in particolare negli album “Handful of Soul” e “I Love You More”. Papik ha pubblicato ad oggi una ventina di album tra quelli a nome suo e quelli da lui prodotti, creando un suono che è diventato inconfondibile ed è una certezza per tutti quelli che lo seguono. Da qualche anno ha dedicato una parte della sua produzione al rifacimento di alcune perle della musica italiana e ha creato questa collana denominata Cocktail nella quale sono già usciti un volume dedicato a Bruno Martino, uno dedicato a Mina, uno appunto dedicato a Battisti e due volumi di miscellanea.

Rispondi