JOEY: “Dovrai” è il nuovo singolo disponibile da venerdì 1 maggio con la speciale collaborazione di ACHILLE LAURO

Joey, appena approdata nel roster MK3, dopo un percorso che la vede realizzare diversi singoli e calcare importanti palchi tra cui quello di X Factor firma con Elektra Records/Warner Music Italy. Joey è un’artista versatile e poliedrica che unisce nella sua musica arte e suoni in grado di creare qualcosa di unico e originale e il nuovo singolo “Dovrai”, in uscita Venerdì 1 maggio, rispecchia un’ulteriore evoluzione nel suo cammino artistico dopo i brani “Non vi sopporto” e “La Rockstar”. “Dovrai”, inoltre vede la speciale collaborazione di Achille Lauro.

Il brano dalle sonorità alternative rock che accompagnate dalla splendida voce di Joey si fa portatore di un importante messaggio.

“Dovrai è un brano che ho scritto pensando a me a quindici anni, a me e a tutti quei ragazzi che sentono di provenire da un altro pianeta e che avrebbero bisogno di sapere che non sono né i primi né gli ultimi a sentirsi inadeguati e a finire in situazioni complicate. Vorrei trasmettere loro che potranno contare solamente su sé stessi, senza perdere tempo a cercare la salvezza negli altri. Ho aggiunto dei dettagli che solo chi ha vissuto certe situazioni può capire a pieno. Lauro ha colto immediatamente il messaggio, mi ha colpito il fatto che non abbia voluto stravolgere il testo e abbia partecipato al brano con estrema delicatezza; è un pezzo molto intimo e come tale è stato trattato, ma la sua voce era indispensabile. Questo è un brano che deve unire e non dividere. È un brano di aggregazione, di tutti.”

Giorgia Bertolani, in arte JOEY, nasce a Bolzano il 07 maggio 1995. Si appassiona alla musica grazie al padre e al nonno, entrambi batteristi, appassionandosi a vari generi musicali. Prende sin da piccola lezioni di canto, di danza e pianoforte, fino ad accedere al “Conservatorio Monteverdi” di Bolzano, dove studia Didattica Musicale. Compone musica propria e si esibisce in diversi locali.

Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di X Factor, accedendo all’ultimo provino tra le 6 cantanti scelte da Vittoria Cabello, che le permette di esibirsi al KOKO di Londra. In concomitanza, esordisce con due singoli inediti tramite l’etichetta discografica spagnola “Blanco y negro” sotto il nome di “Sheraa”. Spazia in generi diversi, passando dall’acustico al pop/dance e scrive numerosi brani rap in inglese e, ufficialmente soltanto dal 2015, in italiano.

Studia recitazione cinematografica per un anno, presso l’Accademia Artisti di Milano. Nel 2016, ottiene il suo primo ruolo da co-protagonista in un film indipendente dal titolo “DO IT” diretto da Federico Zerbin.

Partecipa al film di Andrea De Sica “I figli della Notte”, uscito nel 2017, come figurazione speciale. Dal 2016 comincia a lavorare come videomaker e realizza numerosi videoclip per diversi artisti trentini, tra questi quello di “Strade”, singolo dei Poor Works nel quale prende parte anche come attrice e di cui realizza anche il lyric video per la versione remix prodotta da DJ Matrix.

Il 25 agosto 2016, esce il suo nuovo singolo “Instabile”, dalle sonorità rap/trap. Questo momento segna l’inizio di un nuovo percorso, che la conduce sul palco di X Factor con “Non vi sopporto”, singolo da oltre 100.000 views su YouTube. Pubblica il singolo “La Rockstar” che viene trasmesso dalle principali radio italiane. Con questo brano si esibisce a Battiti Live su Italia Uno, a Riccione con RADIO DEEJAY per il DEEJAY ON STAGE, per poi esibirsi in tutta Italia in apertura del “ROLLS ROYCE Tour” di Achille Lauro.

Rispondi