E’ online il video di “Alieno”, il nuovo singolo della band genovese Faxphy.
Il brano nasce con l’intento di unire insieme le menti, gli stili e i gusti di tutti i componenti della band, nonchè di far sentire la propria vicinanza ad amici, conoscenti e fan in questo momento così delicato.
Dopo un lungo periodo come cover band, prima dei Muse e poi del grande David Bowie, i Faxphy hanno pubblicato un progetto di inediti in lingua inglese, raccolti nel primo EP “Eden”.
La band è formata dal vocalist Nicolò Steri, dal chitarrista Davide Russo, dal tastierista Gabriele Pirisi, dal bassista Mattia Bagnato e dal batterista Edoardo Maragliano.

A mio giudizio, i FAXPAY sono un gruppo molto affiatato, il che avvantaggia la loro costante ricerca di sperimentazione sia a livello musicale che nei testi, realizzati personalmente,l’ ardua scelta di comporre in lingua italiana, non li penalizza ma offre una possibilità in più per apprezzare brani, come : Apollo – Prometeo – Sedici, che precedono l’ultimo Alieno. tutti i brani sono associati da Video di Alta qualità e molto originali sempre: Tutto fai da te.