“Sotto il sole di una Grecia bellissima” è il nuovo singolo del cantautore per il sociale Cristian Faro, un brano ricco di amore e di speranza

Il noto cantautore per il sociale, autore e docente, Cristian Faro sta per ritornare sulla scena musicale con grandi novità. Queste settimane di pausa sono servite all’artista per comporre brani inediti, affrontare nuove tematiche e riflettere sulla vita, sull’amore e sul periodo attuale.

Come ben sappiamo Cristian ha un’anima romantica, gentile, disponibile verso gli altri, si lascia continuamente ispirare dal mondo che ci circonda ed è sempre attento agli esseri umani, alle loro problematiche, alle loro fragilità ma anche alle meraviglie che ogni persona porta dentro di sè.

Il nuovo brano si chiama “Sotto il sole di una Grecia bellissima”, ha un sapore internazionale, moderno, fresco, e vede in primo piano la Grecia, terra tanto cara al cantautore partenopeo sia per i suoi studi al liceo, sia per un forte legame affettivo e di simbiosi con il mondo ellenico. Il testo è ricco di amore e speranza.

“Nei prossimi brani ritornerò a concentrarmi sull’amore tra persone, sui sentimenti, sulla forza di un legame affettivo o amoroso che impreziosisce la vita. Questi mesi di solitudine dovuta al Covid-19, mi hanno fatto ancor più riflettere su quanto la fama, il successo, la gloria, contino ben poco. Conta l’affetto, una carezza sincera, un abbraccio sentito”, ha detto il cantautore dall’animo romantico, che crede fortemente nel corteggiamento, nelle rose da donare ad una donna, nei gesti semplici, sinceri, profondi, quelli piu’ belli a cui troppo spesso viene dato poco valore. Dalle sue parole leggiamo una profonda attenzione agli abbracci, alle parole di conforto verso il prossimo. L’amore è il solo sentimento che può salvarci, aiutarci ad uscire dal buio. Amare vuole dire donare tutto se stesso senza porsi il problema di cosa si ha in cambio. Amare senza barriere, amare con gentilezza, con entusiasmo, con libertà. La fiducia, il rispetto, la condivisione, sono alla base di un amore vero.

L’artista ha trascorso queste giornate in casa a causa dell’emergenza sanitaria insieme ai suoi famigliari: “Sono stato tanto con la mia famiglia ed ho riscoperto le piccole cose, un buon caffè con i genitori, una parola di conforto ad un familiare, sono tornato a leggere i miei autori preferiti: Dante, Petrarca, Manzoni, Foscolo, Leopardi”.

95353443_266200291225447_8721939625863544832_n

Cristian Faro è stato numerose volte protagonista in importanti trasmissioni Rai come Storie Vere, Uno Mattina, Tg1, Tg2, Tg3, Rai Gulp, Rai Cultura, Rai 5, Mtv, TV2000 e su SKY TG24.

Amatissimo dal pubblico, il cantautore, grazie alla musica, si batte per il sociale, per l’autismo, la diversa abilità, la pace, la solidarietà, l’uguaglianza, l’integrazione, contro la violenza sulle donne e contro le violenze ed i soprusi in generale. Cristian oltre alla sua splendida attività di compositore e cantautore è anche un Professore di Musica, Canto, Direttore di Coro, Autore Televisivo e Direttore Artistico di numerosi eventi di arte, cultura, moda, spettacolo. Ama inoltre dare una mano, per quel che è possibile, ai nuovi talenti, aiutandoli a crescere, migliorare ed appassionarsi al proprio lavoro e alla propria disciplina.

Cristian Faro è spesso ospite nelle Università Italiane durante i seminari o i master per dare agli alunni il suo parere di ”Musica contro le barriere”, perchè la musica costruisce ponti di amore, speranza, unione, condivisione.

Rispondi