RIKY ANELLI: esce in digitale “QUATTRO MURA SESSIONS”, il nuovo ep acustico dell’artista

“Quattro mura sessions” è l’ep acustico di Riky Anelli, contiene quattro brani, registrati in casa ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 8 maggio.

“Dedico questo Ep a medici e infermieri, operatori dei servizi pubblici, a chiunque abbia perso una persona cara, in modo particolare a chi affronta la quarantena in totale solitudine”, racconta Riky Anelli. “Stavo ultimando le registrazioni del mio nuovo album, sarebbe dovuto uscire al massimo in autunno 2020, un tour promozionale e relativi concerti. L’emergenza covid-19 ha colpito anche il nostro operato. Lavoro a Musica Per Il Cervello, uno studio di registrazione che ho costruito con il mio socio Francesco Matano e faccio il produttore e arrangiatore per Mpc records un’autentica indie label. Oltre al mio percorso stiamo seguendo giovani artisti come Bucaneve e affermate icone come Massimo Priviero. Ci siamo trovati nella condizione di dover chiudere, smontando pezzi di studio e assemblandoli nel miglior modo possibile nelle nostre rispettive abitazioni. E’stata di Valerio Baggio, nostro collaboratore e co-produttore, l’idea di ottimizzare la condizione di quarantena per portare, in qualche modo, calore e dare conforto a chi stava attendendo il mio nuovo lavoro. “Quattro mura sessions” è un ep acustico, di quattro brani, registrati a casa mia. Canzoni nuove chitarra e voce, così come sono nate. I miei amici e collaboratori hanno dato il loro apporto. Francesco Matano ci ha suonato la chitarra elettrica, lo ha mixato e masterizzato, Valerio Baggio lo ha prodotto, suonato piano, wurlitzer, glockenspiel e ha montato i video, Giulia Ferrari di Oltre le Nuvole ha ideato il titolo e seguito la progettazione grafica.

Il primo singolo estratto si intitola “Le mie braccia”, brano non scritto appositamente ma che calza tristemente a pennello: “L’idea di protezione, purtroppo a distanza, che viene dal desiderio di un abbraccio; primordiale e indispensabile manifestazione di affetto. In questa canzone duetto con una bravissima Veronica Sbergia che ha registrato la parte vocale con il suo telefonino. Ogni canzone ha il suo video, rigorosamente realizzato home made.

L’artista ha presentato al pubblico un brano a settimana in diretta dalla sua pagina Facebook il venerdì dalle 18,30 e dalla sua pagina Instagram il sabato alle 19.00.

Venerdì 8 maggio alle 18.30 in diretta dai suoi canali social Riky Anelli canterà live i quattro brani contenuti nell’ep.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...