“Una mamma imperfetta” in versione rieditata su RaiPlay

Dall’8 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna sulla piattaforma RaiPlay il racconto firmato Ivan Cotroneo dedicato a tutti coloro che si sentono incompleti e non sanno (ancora) che nella loro imperfezione è nascosto il segreto della loro unicità. Incomplete o imperfette? Persone uniche.
A sette anni dal debutto, Una mamma imperfetta – una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e Corriere della Sera – approda l’8 maggio su RaiPlay in un nuovo formato rieditato per la piattaforma digitale Rai. Dieci episodi da trenta minuti per raccontare gli avvenimenti che segnano le giornate di Chiara Guerrieri, madre di Antonio e Maria. Attraverso il suo video diario giornaliero Chiara racconta cosa vuol dire vivere sempre con l’incombente sensazione di non riuscire a fare tutto quello che si vorrebbe o dovrebbe.
Ideata e scritta da Ivan Cotroneo e girata dallo stesso Cotroneo con Stefano Chiantini, Una mamma imperfetta conduce lo spettatore nella vita della protagonista, della sua famiglia e delle sue amiche Marta, Irene e Claudia. Perché basta mettersi a letto a fine giornata, ripassando mentalmente tutti gli impegni mancati, basta vivere gli appuntamenti familiari o lavorativi con una sensazione costante di inadeguatezza, basta sentirsi più spesso buffi o ridicoli che all’altezza della situazione per diventare una “mamma imperfetta”.
In attesa dell’arrivo della serie su RaiPlay, Cotroneo sottolinea: «Una mamma imperfetta lascia il formato del diario quotidiano e diventa, in questa versione, il racconto di una settimana nella vita di una famiglia di oggi. Una settimana piena di piccole e grandi avventure, come la settimana di ogni famiglia che conosco. Chiara dà voce alle persone che si sentono in affanno, in comico equilibrio tra quello che ci viene richiesto e quello che invece riusciamo ad essere».

Nel cast di Una mamma imperfetta- vincitrice del Premio Bellisario, del Nastro d’argento come “serie web dell’anno” e di un CinéCiak d’oro come “Migliore serie web” – Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci, Fausto Maria Sciarappa, Sergio Albelli, Biagio Forestieri, Luciano Scarpa e numerose guest star fra le quali Nada, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Ilaria D’Amico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...