Le tensioni e le controversie politiche nel pieno della Fase 2 della lotta contro la pandemia da coronavirus sono al centro della puntata di Patriae

Le tensioni e le controversie politiche nel pieno della Fase 2 della lotta contro la pandemia da coronavirus sono al centro della puntata di Patriae in onda lunedì 11 maggio alle 00,10 su Rai2.
Ospiti di Annalisa Bruchi affiancata da Alessandro Giuli ed Aldo Cazzullo, il segretario della Lega Matteo Salvini leader del maggior partito di opposizione al governo Conte.
E’ giusto il calendario delle aperture stabilite dall’esecutivo o sarebbe meglio lasciar maggiore libertà alle Regioni di gestirsi con più autonomia? Si affronterà l’argomento anche attraverso i servizi filmati: c’è chi riapre e chi non ce la fa, o ancora chi viene costretto a svendere la propria attività al miglior offerente.
Come sempre non mancherà nel corso della puntata un’attenta analisi di tutto ciò che esiste di nuovo nelle cure contro il coronavirus. Ne parlerà il virologo Fabrizio Pregliasco mentre le telecamere di Patriae sono andate a vedere come funziona la famosa cura al plasma.
Nel corso della puntata si parlerà anche di scuola con la vice-ministra dell’Istruzione Anna Ascani e con Andrea Maggi insegnante di lettere ed esperto di didattica on line. A settembre si tornerà tutti in classe?  Lo vedremo attraverso un eportage.
L’editoriale di Alessandro Giuli avrà come tema le dispute tra virologi, i nuovi grandi protagonisti dell’era del covid-19.
Mentre si dibatte sulla regolarizzazione dei migranti che lavorano in nero, Il Fact checking ripercorrerà tutte le sanatorie degli ultimi decenni.  Come sempre le immancabili pagelle di Aldo Cazzullo su come si sono comportati i protagonisti della settimana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...