IN ESCLUSIVA DAL 14 MAGGIO SU RAIPLAY IL NUOVO EPISODIO DELLA SERIE RAI LA MIA JUNGLA CON GIOVANNI SCIFONI

Dal 14 maggio Giovanni Scifoni torna on line in esclusiva su RaiPlay con Figli a scarico, il secondo episodio di La mia jungla.

Siamo entrati nella Fase 2: possiamo uscire un po’, tornare a lavoro, ma… come fare con i figli che non vanno a scuola? E non vanno neanche a nuoto, calcio, musica, danza? Tocca ai genitori escogitare urgentemente un piano d’emergenza. I nonni sono troppo riluttanti, i sussidi rischiano di perdersi nella burocrazia. Forse la jungla è inevitabile! Ma è soltanto responsabilità dei genitori, che non rendono i figli abbastanza indipendenti oppure dipende anche dalla società? Chi ha il compito di crescere la famiglia?

La mia Jungla è un surreale Hellzapoppin sulla nostra vita quotidiana, che racconta nevrosi e follie viste attraverso il punto di vista Giovanni Scifoni.

Dieci episodi da 4’ circa che partono nel periodo di quarantena e raccontano la convivenza forzata in famiglia con uno sfogo via webcam dal tinello. Come cambiano le abitudini e le idiosincrasie famigliari costretti dentro le mura casa? E cosa cambierà quando tutto ciò sarà finito? Cosa ci porteremo dietro e cosa ci lasceremo alle spalle?

Ogni episodio si concentra su tematiche importanti e attuali, legate a una particolare ricorrenza o a un’urgenza della nostra contemporaneità, calate nella routine quotidiana della famiglia Scifoni, che sembra sempre più assomigliare ad una jungla!

La mia Jungla, on line in esclusiva su RaiPlay, è una produzione Ruvido Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, scritta, diretta e interpretata da Giovanni Scifoni, con le incursioni di tutti i componenti della sua famiglia.

La canzone della sigla di testa Perfetto Uniformato è gentilmente concessa dagli Eugenio in Via di Gioia.

Rispondi