E’ online il videoclip di “CAMMINARE”,  secondo singolo estratto dall’album “Dante aveva ragione” della cantautrice fiorentina Silvia Vavolo

E’ online il videoclip di “CAMMINARE”, secondo singolo estratto dall’album “Dante aveva ragione” della cantautrice fiorentina Silvia Vavolo.

È un videoclip ai tempi del Covid, ispirato dall’emergenza emotiva e tecnica di questo particolare momento, realizzato con alcuni filmati che la cantautrice aveva nel cellulare.

“Sono riprese amatoriali di un normale passeggio lungomare, girate con il mio cellulare durante l’estate scorsa”, spiega la Vavolo, “che a guardarle adesso hanno preso un significato tutto nuovo.

Le immagini casuali delle persone che camminano, che si fermano, che fanno il bagno, riprese nella loro semplicità, acquistano una forza poetica e un messaggio importante durante questo lockdown che ha creato incertezze e paure costringendoci a fermare le nostre vite”.

La canzone è un’esortazione a trovare il senso della vita sempre e comunque, in un cammino in cui sono previste anche le soste e i cambi di direzione, perchè “la vita va su e giù,  è come un lungomare, ma forse esiste un senso solo in questo camminare”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...