“A Sua Immagine”: una puntata dedicata a Santo Papa Giovanni Paolo II

Il 18 maggio 1920 nasce a Wadowice, in Polonia, Karol Wojtyla. Eletto il 16 ottobre 1978, sarà il primo papa straniero dopo 455 anni. I ricordi della sua vita e il significato del suo pontificato, lungo 27 anni, sono affidati alla sua viva voce. Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 17 maggio alle 10.30 su Rai1, in studio, con Lorena Bianchetti, padre Federico Lombardi, già direttore della Sala stampa Vaticana e del Centro televisivo Vaticano e in collegamento, Valentina Alazraki, la decana dei vaticanisti che ha seguito Giovanni Paolo II in 100 su 104 viaggi in tutto il mondo. È il primo Papa “globale” della storia e la sua personalità ha segnato profondamente il Novecento e continua a incidere nel nuovo millennio.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Santa Maria dei Miracoli in Roma. Regia di Simone Chiappetta e commento di Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, il Regina Cæli recitato da Papa Francesco dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vaticano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...