Coronavirus: L’AS Roma ha donato 55 tablet connessi a internet ai bambini più bisognosi della Capitale, il Bologna FC ha consegnato mascherine e prodotti sanitari a due Onlus del territorio

L’AS Roma ha donato 55 tablet connessi a internet ai bambini più bisognosi della Capitale.

Le apette di Roma Cares sono tornate all’opera assieme a Romolo, la mascotte giallorossa, e hanno iniziato a distribuire i device ai bimbi e ai giovani fino ai 18 anni delle 55 famiglie segnalate dal Forum del Terzo Settore del Lazio.

“Tutti i minori hanno diritto all’istruzione, ma molte famiglie non possono permettersi di acquistare un tablet o avere una connessione”, ha dichiarato Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio. “Questo dono permetterà ai bambini delle nostre periferie di poter proseguire con la propria formazione: grazie da parte di tutti noi a Roma Cares e a Linkem per aver pensato ai figli di Roma”.

Grazie ai tablet oggetto della donazione i bambini e i ragazzi in età scolare potranno accedere ai contenuti della didattica a distanza e restare al passo con le proprie classi.

L’iniziativa fa parte del progetto ASSIEME, lanciato dal Club per aiutare i più bisognosi durante la crisi provocata dall’epidemia da Coronavirus.

In questo periodo la Società ha anche offerto il proprio sostegno ad anziani, a parrocchie, a case famiglia, alle carceri, alle persone con disabilità e ai cittadini delle periferie, distribuendo migliaia di mascherine, guanti, flaconi di gel igienizzante e beni di prima necessità.

Il Bologna Fc 1909 ha invece consegnato alle associazioni Onlus Arca della Misericordia e Rete per assistenza alimentare di Case Zanardi di Bologna una fornitura di kit sanitari e prodotti per la sanificazione.
Oltre alle 5.000 mascherine acquistate dal Bologna Fc 1909, sono stati consegnati in collaborazione con Scala Detersivi sei bancali di detergenti.

I dispositivi di protezione e i prodotti per la pulizia verranno distribuiti dalle associazioni a persone e famiglie del territorio che in questo momento di emergenza si trovano in situazione di fragilità lavorativa, abitativa e sociale​.

credit foto siti AS Roma- FC Bologna

Rispondi