Buon compleanno Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi, tra le leggende della musica italiana, compie oggi 77 anni. Una voce straordinaria e unica, con un’estensione che arriva fino alle stelle, in oltre cinquanta anni di carriera ha ottenuto 26 dischi d’oro e 8 di platino.

Le sue canzoni come ad esempio “Nel sole”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita”, “Cara terra mia”, “Felicità”, fanno parte della storia della musica nostrana, con i suoi album ha conquistato i primi posti nelle hit parade di tutto il mondo e i suoi concerti, dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina, sono stati seguiti da milioni di fan.

Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1984 con “Ci sarà”, in coppia con Romina Power, ha recitato in diversi film, è inoltre ambasciatore della FAO e dell’ONU e si è esibito sette volte davanti a San Giovanni Paolo II.

Recentemente Al Bano è stato giudice a The Voice of Italy e ha partecipato alla prima edizione de Il Cantante mascherato, condotta da Milly Carlucci su Rai 1. Ha preso parte al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Romina Power, presentando l’inedito “Raccogli l’attimo”, scritto dalla stessa cantante con Cristiano Malgioglio, brano che dà il titolo all’omonimo disco, uscito il 21 febbraio, a 25 anni di distanza dall’ultimo lavoro insieme, “Emozionale”.

Augurando ad Al Bano buon compleanno, vi proponiamo una playlist con dieci suoi grandi successi:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...