Dal 28 maggio sarà disponibile su RaiPlay “Bar Giuseppe”, il nuovo film di Giulio Base

Dal 28 maggio sarà disponibile su RaiPlay “Bar Giuseppe”, il nuovo film di Giulio Base, presentato nella sezione Riflessi della 14a Festa del Cinema di Roma, che racconta la storia della Natività ambientata al giorno d’oggi secondo il punto di vista del regista.

Nel cast della pellicola, che arriva dopo il successo di “Il banchiere anarchico” ed è prodotta da One More Pictures con Rai Cinema, troviamo Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Selene Caramazza, Michele Morrone, Vito Mancini, Teodosio Barresi, Ira Fronten, Emmanuel Dabone.

Protagonista della storia è Giuseppe, un uomo di poche parole: nei suoi silenzi c’è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole. Giuseppe gestisce il bar e la stazione di servizio d’una zona rurale e rimane vedovo con due figli già adulti. Bikira è sbarcata da poco dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera. I due si innamorano creando grosso scandalo nel paese e decidono di sposarsi, nonostante il conflitto coi figli di lui. Il mondo talvolta è pessimo, ma c’è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...