STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA L’INSALATA RUSSA DI CARLO CRACCO PROTAGONISTA DELLA RUBRICA DI PAOLO MARCHI “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA”

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) la rubrica “Capolavori italiani in cucina”, curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose), è dedicata all’insalata russa di Carlo Cracco, chef dell’omonimo ristorante nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

«Il problema dell’insalata russa – racconta il cuoco pluristellato – è che dopo un cucchiaio diventa un po’ stucchevole, quindi va consumata in piccole quantità». La versione di Cracco pesa solo 30 grammi e si differenzia da quella tradizionale dall’aggiunta di capperi al sale essiccati e dal fatto che viene servita inglobata in due dischi di zucchero isomalto, in un contrasto dolce e salato.

La ricetta completa, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).

Rispondi