ELEONORA ANDREATTA: VIVI E LASCIA VIVERE CHIUDE UN ANNO DI GRANDI SUCCESSI PER LA FICTION RAI

Chiude con oltre il 27% di share e 6,5 milioni di telespettatori Vivi e lascia vivere, la serie con protagonista Elena Sofia Ricci, insieme a Iaia Forte, Bianca Nappi, Teresa Saponangelo, Silvia Mazzieri, Massimo Ghini, Antonio Gerardi, con riscontri importanti anche fra il giovane pubblico femminile (donne 15-24: 25,3%) e in tutte le classi d’istruzione, e un dato superiore al 30% nelle regioni centrali e nel Sud del Paese.

“Ha vinto la qualità”, dichiara Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction. “A tutti i livelli, a cominciare dalla forza di un personaggio, una donna forte, ma imperfetta con le contraddizioni le difficoltà e il coraggio per affrontarle, che ha dato modo a Elena Sofia Ricci di stupire per la diversità della sua interpretazione. E poi l’originalità di una storia grazie alla visione autorale di Pappi Corsicato e alla sceneggiatura scritta con Monica Rametta, una penna che si distingue per la credibilità e la forza dei personaggi che crea. Infine, un cast che ha reso al meglio la complessa articolazione dei personaggi.
Vivi e lascia vivere è uscita dagli schemi con una modernità che riguarda sia l’approccio alla realtà, sia il linguaggio con cui è stata raccontata. Un grande risultato per il quale è stata fondamentale la collaborazione con un produttore di tanto cinema e tv come Angelo Barbagallo, che ancora una volta ha dimostrato il grande impegno e la profondità delle motivazioni. Siamo attualmente al lavoro per valutare la possibilità di ulteriori sviluppi per i nostri personaggi.

Vivi e lascia vivere chiude una stagione di grandi risultati per la fiction della Rai, un anno in cui abbiamo lavorato per rinnovare le storie e il linguaggio del grande racconto popolare del servizio pubblico”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...