Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash and The Kolors sono i quattro finalisti di “Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia

Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash and The Kolors sono i quattro finalisti di “Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia, il nuovo show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda il venerdì sera su Canale 5, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus in Italia.

Il primo talento a conquistare la maglia della finale, in programma il 5 giugno, al termine della prima manche vinta dalla Squadra Bianca, è stato Michele Bravi che ha cantato il nuovo singolo “La vita breve dei coriandoli”. Il cantautore ha ringraziato Maria De Filippi: “Non amo molto parlare del silenzio in cui mi ero chiuso, se penso a me l’anno scorso nello stesso periodo…c’era solo il silenzio. L’unica che mi ha chiesto di cantare invece di chiedermi come stavo è stata Maria, grazie a te ora posso dire come sto e ho capito che esiste un modo per ritornare alla realtà ed è la musica. Quando il silenzio si rompe è un rumore o è una melodia, adesso è una melodia”.

Irama è stato il secondo talento ad accedere alla finale, dopo che la squadra Blu ha avuto la meglio nella seconda manche, mentre il terzo finalista è stato il ballerino Alessio. Il quarto e ultimo posto disponibile per la finale è stato assegnato a Stash and The Kolors.

A valutare le esibizioni una giuria d’eccellenza che vede schierati: il mattatore della Tv Gerry Scotti, la straordinaria attrice e conduttrice Tv Sabrina Ferilli, lo showman, attore e conduttore televisivo Giorgio Panariello e l’Etoile di fama mondiale Eleonora Abbagnato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto ufficio stampa Red Communications

Nel corso della serata, che ha visto la presenza di un pubblico ristretto e distanziato come da disposizioni governative, i quattro giudici hanno dato vita anche a divertenti performance: Panariello e Scotti si sono sfidati in una gara di imitazioni canore, da Celentano a Pupo, la Ferilli e la De Filippi sono state protagoniste di un quiz in cui ad ogni errore dovevano rompersi un uovo sulla testa mentre Eleonora Abbagnato si è cimentata in una riuscita esibizione di pole dance.

Al termine della semifinale sono stati donati 26 mila tamponi da destinare alla Protezione Civile, tre apparecchiature per la terapia sub intensiva, 10 mila mascherine FFP2, 30 giorni per 5 operatori socio-sanitari e i proventi del televoto.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...