“Che ci faccio qui”, domenica 21 giugno, alle 20.30 su Rai3, propone “Da casa tua a casa mia”, un viaggio in due puntate nell’Italia che ha ripreso a muovere i primi passi dopo il coronavirus

Dopo che la pandemia ha sconvolto le nostre vite, come possiamo ripartire? Chi può salvare i tanti piccoli paesi? “Che ci faccio qui” nella puntata in onda domenica 21 giugno, alle 20.30 su Rai3, propone “Da casa tua a casa mia”, un viaggio in due puntate nell’Italia che ha ripreso a muovere i primi passi dopo il coronavirus.
Insieme a Franco Arminio, il poeta paesologo, Domenico Iannacone percorre le strade che dall’Irpinia portano al Sannio. Partendo da Bisaccia, paese natale del poeta, per arrivare a Torella del Sannio, che ha visto nascere il giornalista.
Un viaggio in cui si attraversano i luoghi di un’Italia minore a 40 anni dal terremoto dell’Irpinia, da una ferita mai rimarginata al presente di una pandemia che ha stravolto le nostre vite.
Franco Arminio e Domenico Iannacone, con gli occhi di chi in quei luoghi è nato, posano il loro sguardo sull’umanità dei piccoli paesi, per raccontare come la chiusura li abbia trasformati e come da questa tragedia si possa rinascere.

Rispondi