Cinque anni fa Papa Francesco pubblicava la lettera enciclica Laudato sì: se ne parla nella puntata di A Sua Immagine

Cinque anni fa, Papa Francesco pubblicava la lettera enciclica Laudato sì. Ritenuto da molti “rivoluzionario”, il documento si è rivelato profetico durante la pandemia da coronavirus. In poco tempo ci siamo svegliati in un mondo malato che pensavamo essere sano, nonostante la messa in guardia del Pontefice che invocava la conversione ecologica per un mondo in cui è tutto connesso: ambiente e diritti umani.

Il tema, quanto mai attuale, sarà trattato nella puntata di “A Sua Immagine”, domenica 21 giugno, alle 10.30, su Rai1, dagli ospiti di Lorena Bianchetti: don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, nella terra dei fuochi; Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, autore della guida alla lettura della Laudato Sì e co-fondatore della Comunità Laudato e Cecilia Dall’Oglio, del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa di San Francesco a Ripa in Roma. Regia di Simone Chiappetta e commento di Simona De Santis.
Alle 12.00, come ogni domenica, appuntamento con l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

Rispondi